Gli Incisivi, nonostante una direzione arbitrale sfavorevole, riescono a recuperare una partita che sembrava compromessa contro un avversario abbordabile, il F. Lecis New Bar Mexico, terminando con un pareggio per 2 a 2.
Nel primo tempo, dopo una fase di studio, un’indecisione di Porcu permette a Farci di rubare il pallone e battere un incolpevole Dessì. Subito dopo, su un lancio lungo, un giocatore del New Bar si trova in evidente fuorigioco, ma l’arbitro, posizionato a centrocampo, non interviene; tuttavia, l’azione sfuma. Poco dopo, un altro fuorigioco non rilevato porta al gol del raddoppio per il New Bar. Per proteste, Buttu viene ammonito. Prima della fine del primo tempo, Dessì compie una grande parata su un tiro-cross pericoloso, mentre un ennesimo fuorigioco non visto, fortunatamente, non si concretizza in un altro gol.
L’arbitro, però, rileva un fuorigioco inesistente di Cilla, che si gira e protesta dicendo “Signor arbitro, guardi meglio”, venendo ammonito.
Durante l’intervallo, la strigliata di Mister Pieraccini, presente al posto dell’assente Putzolu, scuote l’orgoglio degli Incisivi. Nella ripresa, prima arriva il magnifico gol del capitano Concu, poi il pareggio firmato ancora da Mattana, che sfrutta alla perfezione un’occasione propizia.
La partita però si complica ulteriormente quando Cilla riceve il secondo giallo e viene espulso. Poco dopo, anche Cabras viene espulso dalla panchina per aver criticato la decisione arbitrale. Nonostante l’inferiorità numerica, il risultato non cambia.
Forza Incisivi! Uniti si vince.