Gli Incisivi – Autocarrozzeria Laconi 3 – 0
Gli Incisivi:
Barbarella, Fadda (Cogoni), Mostallino, Simeoni (Boi), Concu, Scordo (Fadda), Falchi (Simeoni), Pilleri (Zoncheddu), Zoncheddu A.(Cadeddu), Mulas (Serri).
Allenatore: Simeoni
Autocarrozzeria Laconi:
Gessa, Cocco, Armas, Cannucci, Bandino, Masci A., Laconi, Nespolo, Arru, Mascia R., Muscas, Farci, Contu, Locci, Moi, Sarigu, Putzu, Pettinau.
Allenatore: Mascia
Arbitri: Carrus e Mossa.
Con la finale Gli Incisivi e Autocarrozzeria Laconi disputata il 21 aprile 2013, si è concluso il campionato Over 40 infrasettimanale organizzato dal CAAM- ASC iniziato nel mese di Ottobre 2012. Al’infrà hanno partecipato 8 squadre dove ha visto Gli Incisivi conquistare il primo posto nella prima fase. Alla seconda fase si sono qualificate le prime quattro classificate, Rangers, Black Demon, Gli Incisivi e Autocarrozzeria Laconi, dove hanno visto prevalere negli scontri ad eliminazione diretta Gli Incisivi e Autocarrozzeria Laconi.
La finale si è disputata presso il Cipla di Cagliari e per dirigerla il Caam ha inviato il doppio arbitro.
Cronaca: i primi 15’ vede entrambe le squadre studiarsi attentamente che vede solo un’azione pericolosa creata da parte del Autocarrozzeria con Arru che però spara alto sopra la traversa.
Al 23’ del primo tempo l’attaccante Mulas servito in profondità da Falchi servito da un errato rinvio del portiere dove scatta sul filo del fuorigioco e insacca il primo goal per gli incisivi.
Immediata la risposta dell’ Autocarrozzeria Laconi che prova ad schiacciare gli incisivi ma guadagnano un corner che sprecano per l’assenza di saltatori.
Al 27’ minuto il raddoppio degli Incisivi che vanno a rete con un bellissimo pallonetto di Pilleri che sorprende il portiere Corso ed è il 2 a 0.
Nel finale della prima frazione Barbarella salva la sua porta bloccando in tuffo in due tempi una rasoiata dal limite da parte di Cannucci.
Il primo tempo si conclude 2-0 per gli incisivi.
Nel secondo tempo che si apre con la falsa riga del 1° tempo, con Autocarrozzeria Laconi che fanno un buon possesso palla, ma non riescono a far pervenire la palla verso i loro attaccanti per l’ottima disposizione del filtro disposto dagli Incisivi davanti a Barbarella, il quale nei pochi tentativi lasciati alle punte Nespolo e Laconi si oppone con bravura negando loro la rete.
Al 17’ arriva la terza rete realizzata da Cadeddu in contropiede dopo un ottimo servizio in profondità da parte di Serri infila in diagonale.
Nel finale Autocarrozzeria Laconi reclama un calcio di rigore, Nespolo in velocità supera il suo diretto marcatore, dove nel tentativo di anticiparlo in scivolata lo travolge, l’arbitro lascia giocare in quanto il difensore prende prima la palla.
Il triplice fischio finale permette agli uomini di Simeoni di festeggiare nuovamente dopo aver dominato anche la prima fase del campionato.
Con la vittoria conquistata nella finale, Gli Incisivi accedono alle fasi regionali che si disputeranno a Giugno.
Al termine si sono svolte le premiazioni con coppe e trofei, sono stati premiati anche il miglior allenatore dove è risultato Murgia dell’Autocarrozzeria Laconi mentre il miglior giocatore della finale è stato Farci Ignazio sempre dell’Autocarrozzeria Laconi.
Alla fine delle premiazioni le due squadre hanno festeggiato in gruppo posando anche davanti al fotografo e alla Tv Caam presente per la registrazione della gara.
22/04/2013